Seven IT in campo per il nuovo stabilimento di Gema Spa

Seven IT in campo per il nuovo stabilimento di Gema Spa

Gema Spa, società partecipata dal Banco BPM, gestisce da oltre 25 anni lo stoccaggio e la conservazione per conto terzi di formaggi a pasta dura, in particolar modo il Parmigiano Reggiano. Lo storico stabilimento di Castelnovo di Sotto (RE) conta più di 230.000 posti forma.

Per l’apertura del nuovo magazzino di Montese (MO), l’azienda ha sviluppato una struttura dotata di tutte le più innovative tecnologie per l’immagazzinamento.

Seven IT, in questo contesto tecnologicamente avanzato, ha supportato GEMA per lo sviluppo dell’infrastruttura informatica, nello specifico di:

SWITCH DI RETE, CONFIGURATI SU UN ANELLO IN FIBRA OTTICA
DOPPIO FIREWELL IN ALTA AFFIDABILITÀ (HA)
FORNITURA SERVER
FORNITURA CLIENT

La predisposizione del doppio firewall HA e anello in fibra ottica è dipesa dalla necessità di collegare tutte le apparecchiature, dalle celle frigorifere alla video sorveglianza, in un unico sistema di controllo condiviso tra i due magazzini. Per il networking, sono stati utilizzati hardware DELL e Sophos per la sicurezza.

Conclusa la parte progettuale e di messa in opera della soluzione, il cliente sarà seguito nel corso del tempo con un servizio di consulenza continuativa e assistenza.

Scopri gli altri Case Studies