Studio Alfa, l'app a portata di mano

Studio Alfa, l'app a portata di mano

Il progetto nasce sotto una nuova ottica, dalla necessità di fornire al cliente servizi sempre più accessibili, fruibili, smart e soluzioni innovative, ricorrendo alle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni attraverso avanzati strumenti IT. 
L’obiettivo è di creare una maggiore capacità di attrazione, attenzione, sensibilizzazione e valorizzazione per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda e il pianeta stesso. Al contempo, questo potrà permette di anticipare l’evoluzione dei bisogni con lo scopo di ottenere uno Smarter Planet: un pianeta sempre più intelligente, interconnesso e tecnologico.

L’applicazione è stata pensata con una parte ad accesso pubblico e, a seguito dell’utilizzo di una username e una password, l’utente verrà profilato e potrà accedere a diversi servizi offerti. L’applicazione offrirà l’accesso ad un portale web e all’app su smartphone con le stesse credenziali ed offrirà i medesimi contenuti.

La parte pubblica offrirà una vetrina dei servizi di Studio Alfa presentati con la modalità shop che consentirà a chiunque acceda al portale WEB oppure all’app di capire le attività svolte da Studio Alfa e procedere eventualmente ad essere contattato per uno specifico interesse.

Sarà, inoltre, presente una parte news che fornirà notizie attuali su vari ambiti.
Questa sezione sarà implementata con una modalità che consentirà al pubblico non registrato di vedere alcune news in modalità completa ed altre in modalità parziale, mentre gli utenti registrati potranno accedere indistintamente a tutte le notizie.
La parte privata consentirà ai clienti di Studio Alfa di accedere ad una serie di servizi, che potranno essere ampliati in futuro attraverso l’interazione con altre applicazioni sfruttando il metodo progettuale implementato.

I servizi offerti in questa prima implementazione saranno:
CERTIFICATI LABORATORIO
DOCUMENTAZIONE TECNICA
VERIFICA SCADENZE

Scopri gli altri Case Studies