Backup Data Center

Quanto valgono per te i tuoi dati aziendali? 
Se hai abbracciato da tempo la digital transformation, la risposta sarà “molto”. 
Dunque, concetti come data center, backup e disaster recovery non saranno certo nuovi. 

Proprio a causa dell’importanza sempre più cruciale delle informazioni prodotte da un’organizzazione, Seven IT ha investito tempo e risorse nell’identificazione dei migliori processi e tecnologie a tutela dei tuoi dati.  
Con un’esperienza ormai consolidata alle spalle e diverse certificazioni specialistiche, offriamo un servizio di backup di prim’ordine, a garanzia del funzionamento di tutti i processi, le comunicazioni e i servizi delle aziende clienti. 

L’elemento centrale del processo di backup, incrementale o differenziale, è la scelta del data center, l’ambiente che deve assicurare la massima sicurezza dei dati ospitati. Che si tratti, dunque, di server on-site, virtual machine o cloudil data center dev’essere scelto e configurato da un consulente esperto e dotato degli adeguati sistemi di monitoraggio e intervento per questo tipo di necessità. 

 

Seven IT predilige le soluzioni in cloud e, nello specifico, l’integrazione tra software come Microsoft Azure per il data center e Veeam per il backup e disaster recovery di tutti i dati, con compatibilità su Office 365. 

Con questo sistema sono assicurati:

  • Trasferimento dati illimitato 
  • Gestione automatica dell’archiviazione
  • Scalabilità illimitata
  • Diverse azioni di archiviazione, con ridondanza geografica e locale 
  • Crittografia dei dati
  • Archiviazione e conservazione a lungo termine 

Seven IT propone servizi di backup, data storage e data center su misura del cliente, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze e risorse di ognuno.