Datacore

La virtualizzazione delle infrastrutture è una scelta sempre più adottata dalle aziende che vogliono ottimizzare le performance dei propri server on site.

Questo processo, infatti, consente alle aziende di utilizzare in modo più efficiente ed efficace le risorse hardware e di ridurre i costi di gestione delle infrastrutture IT, pur non scegliendo soluzioni in cloud.

Le tecnologie che si utilizzano sono di diverso tipo e riguardano livelli differenti: desktop, server, applicazioni e storage.

DataCore Software è una delle tecnologie utilizzate da Seven IT per i processi di virtualizzazione.

I vantaggi di scegliere questa soluzione nell’ambito dei Data Center Services sono:

  • Risparmio dei costi
  • Indipendenza dall’hardware
  • Ottimizzazione delle risorse
  • Maggiore produttività e maggiore rapidità nei tempi di risposta
  • Possibilità di utilizzare diversi marchi di hardware

DataCore rappresenta una soluzione durevole, perché può sopravvivere a diverse generazioni di obsolescenza dell’hardware. Infatti, la virtualizzazione dello storage permette di gestire grandi spazi con molte meno risorse e sforzi contenuti. Inoltre è la flessibilità l’altra qualità distintiva di questo software, dato che gli applicativi utilizzano di volta in volta solo spazio necessario al momento, ricavandolo dai dischi disponibili.

Inoltre, offre una delle più importanti soluzioni per la business continuity è rappresentata da DataCore Advanced Site Recovery: un software che, bilanciando in modo ottimale l’infrastruttura di disaster recovery tra uno o più siti remoti e di dimensioni inferiori rispetto al principale, semplifica e automatizza il processo di distribuzione dei carichi di lavoro nel caso di disastri e di manutenzione programmata. Più che creare una copia nel data center principale, quindi, l’Advanced Site Recovery può distribuire i carichi di lavoro su siti periferici in base alle rispettive capacità di calcolo, alle performance di rete e alle capacità di storage di ogni singolo sito, riportando automaticamenti tutti i carichi di lavoro nel sito principale non appena disponibile.

Per la gestione in outsourcing del tuo data center, affidati a Seven IT, partner certificato DataCore.