Backup

I tuoi dati e sistemi sono davvero al sicuro da attacchi e danni ai data center aziendali? 

Non saperlo è già di per sé un rischio. Proteggere queste preziose informazioni è sempre più cruciale per aziende di ogni dimensione, consapevoli di quanto l’interruzione delle attività significhi un danno economico non da poco; per non parlare, poi, di eventuali furti di materiale o di identità, sempre più frequenti anche nelle organizzazioni.  

Per rispondere a questa importante esigenza, Seven IT ti propone la gestione completa in outsourcing questa funzione, che si parli di server backup o cloud backup. 

In generale, Seven IT è sempre più specializzata e orientata alle soluzioni in cloud, come il backup con Veeam integrato a Microsoft Azure. Queste tecnologie sono particolarmente efficaci e godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

I vantaggi nel contesto di un servizio completamente gestito sono diversi: 

  • Automatismo dei processi, previa corretta configurazione iniziale 
  • Consulenza sulla configurazione di caratteristiche e capacità del data center di appoggio e gestione di eventuali correttivi da apportare 
  • Replicazione e salvataggio dati su piattaforma cloud affidabile e sicura 
  • Sincronizzazione completa di tutti i dispositivi 
  • Accessibilità da remoto, per la massima rapidità d’intervento 
  • Controlli e monitoraggi pianificati 

Il software migliore non è sufficiente a garantirti che il backup storage sia eseguito accuratamente e garantisca la sicurezza dei tuoi dati. E’ necessario affidarsi ad aziende specializzate in consulenza IT, capaci di sfruttare al meglio le tecnologie e configurarle correttamente per la tua realtà di business.