Monitoraggio Reti
Se la tua connettività aziendale non funziona a dovere, se lentezza e scarse performance mettono un freno alla tua operatività, hai bisogno di un Managed Service Provider per il monitoraggio rete.
Il miglior software di monitoraggio traffico rete LAN è PRTG, una tecnologia evoluta e costantemente aggiornata, che si cura di controllare lo stato della connettività e delle infrastrutture IT presenti in azienda.
Oltre a offrire all’IT specialist una reportistica completa e aggiornata in tempo reale, permette di intervenire rapidamente in caso di problemi come blackout o prestazioni non ottimali, inviando una notifica di allarme all’amministratore di rete.
PRTG è uno dei software più scelti dagli IT manager, perché garantisce:
- Massima affidabilità: tracciamento di software e dispositivi con alert di notifica prima che il problema diventi critico.
- Troubleshooting: identificazione rapida dei dispositivi problematici, ben prima che l’utente se ne accorga e possa segnalarlo.
- Trend: tracciamento di eventuali situazioni ricorrenti per prevenire le problematiche e intervenire in modo mirato ed efficace.
- Upgrade e sostituzioni: pianificazione degli interventi, prima che la situazione arrivi a un punto critico.
Il tuo Managed Service Provider, grazie a questo programma e alle proprie competenze in materia, si occuperà di monitorare nel corso del tempo:
- Stato del sistema
- Verifica della struttura fisica
- Insight: traffico, banda occupata, tempi di risposta, tipologie di traffico
- Controllo navigazione
- Analisi sorgenti di traffico
Il servizio gestito di monitoraggio rete conviene, perché ti garantisce tempi di intervento rapidi, attività di controllo e prevenzione costante e una referenza unica e multispecialista.
In più, come per tutti i Managed Services, i costi sono fissi e canonizzati.