Modern Workplace M365

Le priorità stanno cambiando all’interno delle aziende, che sono chiamate, come mai prima d’ora, ad affrontare nuove sfide e a saper cogliere le opportunità offerte dalla digital transformation.
Per crescere, servono flessibilità, produttività e digitalizzazione. In altre parole, Modern Workplace, il nuovo paradigma dell’organizzazione aziendale che vede al centro la persona e l'employee experience.

Il focus si sposta dal luogo al metodo di lavoro, sempre più dematerializzato e interconnesso. Integrare informazioni, flussi e processi, indipendentemente dal luogo di attività, tra diversi device e con attenzione ad accessibilità e sicurezza, è la nuova missione.

La risposta è Microsoft 365, l’ecosistema di produttività e collaborazione che permette di archiviare, scambiare e sincronizzare le informazioni di tutta l’organizzazione in modo semplice e sicuro. E Seven IT è il partner Microsoft che saprà guidarti nella trasformazione del tuo business in Modern Workplace.

 

Gestione integrata di dati e dispositivi

Sempre più persone lavoreranno da remoto e le postazioni fisiche in azienda ospiteranno diversi professionisti. VPN e Bring Your Own Device continueranno a essere essenziali, ma richiederanno modalità di controllo centralizzate e strumenti integrati. Seven IT se ne occuperà per te, pianificando il deployment dei tuoi dispositivi, gestendo accessibilità e privacy per gli utenti, secondo policy aziendale, e controllando sistemi operativi e applicativi da remoto. Inoltre, con Microsoft 365, tutto passerà da un'unica piattaforma sempre aggiornata e GDPR compliant, con accesso multi-fattore e sincronizzazione inter-device, e con SharePoint, la tua intranet in cloud inclusa nella suite, potrai dare vita al tuo portale aziendale di collaborazione e gestione documentale con accessibilità e setting dedicati ai diversi team/utenti.

 

Comunicazione e collaborazione

Persone in contatto e dati accessibili, sempre e ovunque.

Microsoft 365 riesce in questo ambizioso obiettivo con Teams, l’applicativo web, mobile e desktop che porta a un nuovo livello gli strumenti di comunicazione come chat e video chiamate, anche al di fuori dell’organizzazione, integrando nuove funzionalità in sincronizzazione con le altre app M365, come le liste e i gruppi SharePoint, l’archiviazione su One Drive e molto altro ancora, grazie ai tanti applicativi di terze parti già integrati alla piattaforma.

 

Produttività al massimo

Parte della suite M365 è anche l’immancabile Office, contenente tutte le app utili al lavoro di ogni giorno: Word, Excel, PowerPoint e OneNote fruibili da web o da applicativo desktop e mobile. In cloud si avrà sempre accesso alla versione più aggiornata, a differenza delle soluzioni on-premises, e si potrà sfruttare al massimo il collegamento con gli altri strumenti della galassia M365.

E nemmeno Outlook sarà più solo gestione e-mail: raccoglierà, infatti, contatti, calendar, tasks in un solo luogo e integrerà funzionalità di intelligenza artificiale in grado di suggerire risposte rapide o la consultazione di documenti in preparazione ai meeting.

 

Sei pronto a portare la digital transformation nella tua azienda?

Inizia ora, affidando il tuo Modern Workplace a Seven IT, partner certificato Microsoft 365.