Windows 10, lancia April 2018 Update. Oltre a nuove funzioni, Microsoft darà i nomi degli aggiornamenti con la prima parola del software a cui si riferiscono, in questo caso Windows 10, poi il mese e quindi l'anno di uscita, ovvero April 2018, e infine il lemma Update. In modo da semplificare la vita agli utenti.

Tra le novità più attese Timeline, Focus Assist, Dictation e nuove funzioni per il browser Edge. Timeline consentirà di recuperare i file introvabili, indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento.

Focus Assist manterrà alta la concentrazione. La funzione disattiva le notifiche in arrivo, soprattutto quelle dei social, così da non disturbare l'utente. Dictation invece semplificherà la possibilità di prendere appunti o scrivere un documento con la voce, mentre Edge ora permette di attivare o disattivare i suoni provenienti dalle singole schede, di leggere documenti riducendo al minimo le distrazioni grazie a una nuova modalità a schermo interno e di stampare le pagine web in un formato più pulito.