La holding FFH titolare del progetto Il Polo Digitale entra nell’assetto societario dell’azienda specializzata in connettività

Il Polo Digitale allarga i suoi orizzonti e lo fa grazie all’ingresso nell’assetto societario di Trenove Srl, società specializzata nella connettività e nei servizi di telefonia VoIP. Trenove, con sede in via Del Chionso alle porte della città, proprio quest’anno ha tagliato un traguardo importante: i 10 anni di attività.

La scelta di FFH, holding fondatrice del progetto Il Polo Digitale, mette al centro la pluralità dei servizi offerti con un’attenzione specifica rivolta alla distinzione delle professionalità. Trenove ha scelto di condividere il progetto, mettendo in campo il proprio entusiasmo e le proprie risorse per offrire un servizio ancora più qualificato.

 “Siamo orgogliosi _ dicono in coro Nicola Boni amministratore delegato della holding FFH e Davide Bellei amministratore delegato di Trenove _ di aver chiuso questa importante operazione. L’obiettivo è quello di allargare la base del progetto legato alla nascita e consolidamento di un polo digitale. La nostra collaborazione ci permetterà di porci sul mercato con un’offerta di servizi sempre più qualificata”.

Nicola Boni poi spiega la vision specifica di questa operazione: “Il mercato, anche quello italiano, non può più sottrarsi dalla migrazione dalla telefonia tradizionale al VoIP. L’esigenza ormai irrinunciabile è quella di far convergere dati e telefonia verso un’infrastruttura con il vantaggio di poter ottimizzare l’impiego delle risorse interne. Siamo convinti che l’unione delle competenze di Seven IT con quelle specifiche di Trenove ci permetterà di proporci sul mercato con una soluzione vincente”.

Anche sulla sponda Trenove è evidente la soddisfazione per la buona riuscita dell’operazione. “Abbiamo deciso di far parte del Polo Digitale _ aggiunge Davide Bellei _ perché abbiamo trovato una vision comune. Siamo ansiosi di esserne protagonisti e di portare il nostro contributo a un progetto unico nel panorama del nostro territorio”.

Le due realtà imprenditoriali cittadine _ coordinate nell’ultima operazione societaria dalla consulenza del dottor Alberto Iori dello studio PPI&Partners e del dottor Paolo Bellucci dell’omonimo studio _ dagli accordi societari sono passate immediatamente alla fase operativa.

Il Polo Digitale, che ha sede in via Giglioli Valle 10 a Reggio Emilia, annovera così la sua quinta stella, ponendosi sul mercato come una realtà composta da oltre 70 professionisti. La holding FFH da oggi può ora contare sulla partecipazione in Trenove, oltre alla maggioranza di Seven IT, Cyberland e Marte 5 e la partecipazione in Matrix Media.