Forrester: Power BI di Microsoft leader della business intelligence


27/08/2019

Forrester: Power BI di Microsoft leader della business intelligence

Dopo quattro anni dal rilascio, Microsoft Power BI è finalmente emersa come la piattaforma leader del mondo della Business Intelligence.

Forrester Wave, nel recente report che ha redatto per l’Entreprise BI Platforms (Vendor-Managed), Q3 2019, annuncia Microsoft Power BI come il leader del settore, valutato con il più alto punteggio per quanto riguarda la strategia e la presenza sul mercato.

Nello studio di questa piattaforma, svolto da Forrester, emergono diversi punti chiave:

  • Ormai i giorni che vedevano Power BI come un player di secondo piano sono un lontano ricordo. La piattaforma ha sbaragliato completamente la concorrenza grazie alla continua evoluzione, come evidenzia Forrester, e ha aperto la strada per la maggior parte delle funzionalità considerate indispensabili per una piattaforma BI, tra cui tutte quelle valutate nel report.
  • Soprattutto se utilizzano quotidianamente Office 365, le aziende dovrebbero considerare Power BI come la principale piattaforma di Business Intelligence, prima di guardarsi intorno.
  • I clienti presi di riferimento hanno classificato Power BI al di sopra di tutte le aspettative per quanto concerne la BI aumentata, l’estendibilità, la personalizzazione, l’architettura tecnica, la preparazione dei dati, l’interfaccia grafica (GUI) e la stabilità.

Per avere ulteriori informazioni per approfondire le piattaforme di BI aziendali si possono trovare nel report completo di Forrester Wave “Entreprise BI Platforms”.