Garanzia di servizio per Seven IT


09/03/2020

Garanzia di servizio per Seven IT

REGGIO EMILIA – 09/03/2020 

 

Smart working e garanzia del servizio: in coerenza con le indicazioni istituzionali e per favorire con comportamenti organizzativi virtuosi i propri collaboratori, i clienti e i fornitori, SEVEN IT SRL è già strutturata ed in grado di lavorare in modalità “agile”.  

 

Ogni nostro collaboratore è fornito dell’adeguata strumentazione per sostenere il lavoro quotidiano dei nostri clienti. Videoconferenze, strumenti di teamworking e lavoro da remoto ci aiuteranno a garantire tutta la continuità necessaria. 

Le nostre sedi di lavoro restano operative e rese ancora più sicure dalle misure adottate. Contemporaneamente, abbiamo rinviato incontri e viaggi di lavoro non urgenti. 

Tutte le attività di assistenza sono attentamente e tempestivamente presidiate, senza nessuna interruzione di operatività nonostante gli eventi sanitari che stanno coinvolgendo una parte considerevole del nostro Paese:  

 

  • confermiamo che Seven IT Srl è sempre in grado di garantire sia il servizio sia la continuità del medesimo anche in caso in cui la prestazione lavorativa dovesse essere svolta con forme di smart work: il nostro personale è formato ed è già nelle condizioni di poter svolgere da casa - con idonea dotazione informatica e relative permission - TUTTE le attività di assistenza sistemistica e di assistenza software per i nostri Clienti. 

 

  • utilizziamo sistemi VPN che ci consentono di collegarci in modalità remota, simulando la presenza fisica, garantendoci di monitorare e gestire l’accesso ad ogni risorsa. 

 

  • utilizziamo sistemi di videoconference, come Skype e Teams, che consentono ai nostri team di rimanere sempre in contatto e aggiornati. 

 

  • utilizziamo sistemi di project management e gestione ticketing quali Planner e GitLab per monitorare l’evoluzione dei progetti e seguire le attività ordinarie sui software in assistenza. 

 

Per quanto concerne i servizi a valore, come i contratti relativi alla suite Office 365 e ai servizi di cloud computing su server virtuali (Azure), rammentiamo che è direttamente Microsoft ad assumersi la responsabilità della sicurezza fisica dei data center, dei software e la relativa continuità di servizio. Il personale di SEVEN IT SRL sfruttando gli strumenti sopra descritti è in grado di poter accedere ai vari servizi regolamentarli e gestirli da qualsiasi luogo dotato di una connettività INTERNET, potendo garantire così qualsiasi tipo di assistenza ed eventuali interventi atti a garantire la continuità dei vari servizi. 

 

 

Ci impegneremo quindi, a seguire con responsabilità le indicazioni delle istituzioni, la stessa responsabilità con cui ci prendiamo cura dei progetti dei nostri clienti: siamo certi, oggi più che mai, che il gioco di squadra ci permetterà non solo di superare l'emergenza, ma di guardare avanti con fiducia e consapevolezza. 

 

 

 

  IL LEGALE RAPPRESENTANTE 

  Nicola Boni