Inspire 2021: si apre un nuovo capitolo di Microsoft


14/07/2021

Inspire 2021: si apre un nuovo capitolo di Microsoft
  • La nuova conferenza Microsoft Inspire 2021 inizierà il 14 luglio 
  • Gli orari e temi previsti sono già stati annunciati e le novità in vista sono molte 
  • Sono attese importanti news sul nuovo sistema operativo Windows 11 
  • Le registrazioni sono aperte sul sito web di Inspire 

 

Tra poche ore avrà inizio il nuovo evento Microsoft Inspire 2021, la conferenza digitale per corporate e partner commerciali interessati a conoscere tutte le news in arrivo dal colosso americano. 

L’evento, che sarà in formato virtuale, sarà dilazionato in 3 giornate (dal 14 al 16 luglio) ricche di eventi e conferenze per mostrare i prossimi aggiornamenti dell’hybrid workplace più utilizzato al mondo.  

Eccovi qualche anticipazione delle novità dell’Inspire 2021. 

 

Cos'è l'evento Inspire di Microsoft?

Solitamente, Inspire è sempre stato l’evento di riferimento per i partner commerciali e business che, lavorando con gli strumenti di Microsoft, erano interessati a sapere cosa avrebbe riservato loro il futuro dell’hybrid workplace. Da quest’anno anche i consumer privati potranno godersi lo spettacolo, soprattutto per quanto riguarda il neo-annunciato Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft che presto vedremo sulla maggior parte dei PC.   

Per ora non si sa molto a riguardo, ma il nuovo OS è stato descritto come una piattaforma “designed for hybrid work" e probabilmente la tech house di Redmond coglierà l’occasione per anticipare qualche funzionalità particolare.  

 

Cosa aspettarsi dall'evento di quest'anno

Come abbiamo detto, la nuova conferenza Inspire inizierà mercoledì 14 e terminerà venerdì 16 luglio. I temi e gli orari sono già stati annunciati e da questo primo calendario sono parecchie le novità attese. Tra i relatori che ci accompagneranno durante la conferenza sono chiaramente presenti le figure di spicco di Microsoft, tra cui il CEO Staya Nadella e altri insider dell’azienda. 

 

Per quanto riguarda i temi invece, sono già state annunciate alcune “focus areas” o tematiche che verranno affrontate nei tre giorni dell’evento, tra cui: 

1) Microsoft Cloud per consentire la digital transformation in ogni settore 
2) Crescere con la business platform più partner-centrica di sempre 
3) Il cloud costruito per il nuovo mondo del lavoro 
4) Innovare partendo dal cloud e dalle condizioni aziendali
5) Costruire una base di affidabilità e sicurezza 

 

Insomma, Microsoft sembra aver messo già molta carne al fuoco e la conferenza Inspire di quest’anno porterà sicuramente molte novità.  

Essendo un evento digitale rivolto agli utenti di tutto il mondo, non tutti gli orari saranno facilmente accessibili per noi italiani, ma niente paura. Tutte le notizie principali saranno successivamente visibili su Windows Central e potrai vedere gli aggiornamenti in tempo reale. 

Per coloro che invece vogliono seguire in prima persona Inspire 2021, le registrazioni sono aperte sul sito dell’evento, dove si possono vedere nel dettaglio il calendario e gli orari delle conferenze.