Microsoft Lists disponibile su Teams


22/09/2020

Microsoft Lists disponibile su Teams

Alla conferenza Build 2020 è stato annunciato Microsoft Lists, il nuovo servizio che permette di organizzare e tenere traccia dei progetti attivi in azienda.

La nuova funzione Lists sarà inclusa nel pacchetto di Microsoft 365, implementando ulteriormente l’esperienza dell’utente con il software.

Lists permette di gestire vari elementi dell’attività aziendale usando elenchi con assegnatari, note, allegati e campi personalizzati. È già utilizzabile come servizio stand-alone, ma Microsoft ne ha annunciato l’integrazione con Teams, permettendo l’utilizzo direttamente nell’applicazione.

 

 

In Teams saranno inclusi alcuni modelli da cui partire per creare le liste (8 standard e altri 3 specifici per settori) e le liste potranno essere esportate in formato Excel. Inoltre, ci saranno canali dedicati per discutere ogni specifico elemento della lista e una serie di registri per tener conto di ogni modifica che è stata apportata.

Con l’integrazione di Lists l’ecosistema di applicazioni e servizi offerto da Microsoft Teams si allarga ulteriormente, diventando un vero e proprio sistema operativo anche più ampio di Windows.

Scopri di più su Microsoft 365 ed il Modern Workplace: