Nuove integrazioni tra Microsoft Teams e Salesforce


25/11/2020

Nuove integrazioni tra Microsoft Teams e Salesforce

Buone notizie per le aziende che hanno abbracciato la Digital Transformation: nasce una nuova collaborazione tra Salesforce e Microsoft Teams, che offrirà una visione condivisa di ogni cliente, faciliterà collaborazione e riunioni e and incontro alle richieste dei clienti. 

L’integrazione sarà disponibile per i clienti Sales e Service Cloud con le licenze Enterprise e Unlimited, senza costi aggiuntivi. 

 

Perché è importante? 

I dati dei clienti sono una risorsa critica, ragion per cui vengono generalmente archiviati all’interno di un CRM. Una stretta connessione tra tali informazioni e le conversazioni che hanno luogo su Teams può migliorare notevolmente la produttività dei team coinvolti nella loro gestione. 

Collegando questi due prodotti, i clienti possono ora beneficiare di una stretta connessione tra le azioni chiave di Salesforce, le funzionalità di chat e lo spazio di lavoro di Teams. In questo modo, i team di vendita saranno aiutati a riunirsi meglio e quando serve, mentre per il customer service l’integrazione permetterà un miglior coordinamento e tempi di risposta più rapidi, consentendo una maggiore collaborazione sia all'interno del team sia verso l'esterno. 

Grazie a questa integrazione, è ora possibile inserire dettagli chiave del cliente direttamente nelle conversazioni su Teams. Le informazioni rilevanti possono così essere visualizzate all’interno di un flusso di chat più ampio, mentre spetta agli amministratori decidere e determinare il livello di visibilità delle stesse, scegliendo se possano essere condivise all’interno di un team privato o se debbano richiedere l’accesso per essere visualizzate. 

salesforce teams

Altra novità è quella che permette di appuntare le informazioni dei clienti su una scheda, all’interno della quale è possibile visualizzare e modificare le informazioni chiave del fornitore e i contatti correlati, oltre ad aggiornamenti ed attività. 
In sintesi, con queste nuove funzionalità è ora possibile progettare spazi di lavoro davvero incentrati sul cliente. 

Vuoi iniziare anche tu a sfruttare l’integrazione di Salesforce e Teams nel tuo business? Per ottenere tali implementazioni, basta contattare il propri partner Salesforce di riferimento.