Teams leader in Unified Communications e Meeting Solutions


30/11/2020

Teams leader in Unified Communications e Meeting Solutions

Ogni anno, Gartner, società che si occupa di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione, stila report nei quali incorona i leader dei suoi celebri “Magic Quadrant”, sulla base delle tendenze del mercato e dei diversi player coinvolti. 

Tra i vincitori di quest’anno, spicca ancora una volta Teamsanche grazie alla quota record di 115 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma di Microsoft per lavorare, studiare e collaborare ogni giorno. 

La riconferma da parte di Gartner della posizione di leadership di Microsoft riguarda sia l'Unified Communications as-a-Service, per il secondo anno consecutivo, sia le Meeting Solutions, per la quattordicesima volta. 

Teams è riuscita a battere la concorrenza grazie ai numerosi strumenti di comunicazione uniti in un unico ecosistema, alle continue implementazioni e alle tante funzionalità extra, che la rendono molto di più di una semplice app per meeting e condivisione. 

Se vuoi conoscere di più sulle sue possibilità e utilizzi, ascolta il nostro cloud platform architect Luca Rondanini che racconta Microsoft Teams nel Podcast del Polo Digitale.