Ho maturato un’esperienza pluriennale nel settore informatico, con competenze di project management e problem solving, capacità di analisi e gestione di team di lavoro. 

Ho svolto ruoli di coordinamento e gestione di progetti, con il compito di apportare alla gestione dello stesso esperienze ad alto contenuto progettuale e doti di management, sia per quanto attiene il coordinamento delle risorse umane, sia sotto il profilo di analisi, sintesi e capacità di assumere decisioni in funzione del continuo divenire del progetto.

 

Ho sempre cercato di favorire l’introduzione e lo sviluppo di metodologie e tools per la gestione, per il controllo dell’andamento delle attività, con attenzione ai risultati ed alle scadenze, cercando di assicurare la gestione integrata delle risorse interne ed esterne, curando il controllo delle fasi di realizzazione ed osservando per ogni attività l’applicazione degli standard di Qualità.


Mi sono occupato direttamente dei sistemi informativi di alcuni clienti, svolgendo il ruolo di IT Manager, coordinando le risorse interne sia lato sistemistico che in ambito di sviluppo software e curando direttamente i rapporti con i fornitori esterni.


Oggi all’interno di Seven IT mi occupo della gestione dell’azienda, cercando di coniugare la competenza e l’entusiasmo di tutti verso una direzione unica e comune, pensando al presente, ma con la testa alta e lo sguardo verso il futuro.