Ho maturato una pluriennale esperienza manageriale nel settore Information Technology, in quello delle Risorse Umane e della Consulenza strategica e manageriale.

Nel settore IT, operativo già dal 1995, ho ricoperto il ruolo di CEO, Sales Manager e Purchasing Manager, sia in ambito GDO che Reseller, sviluppando competenze ed esperienza nella gestione delle relazioni, nella definizione dei KPI, nell’attuazione delle strategie, nella gestione delle risorse umane e nel coordinamento degli ambiti commerciali e acquisti. Ho gestito il rapporto diretto con vendor multinazionali e nazionali con i quali ho concordato le politiche di rappresentanza e rivendita oltre alla definizione degli accordi con i distributori. Per oltre 20 anni ho operato in ambito IT dove ho gestito il coordinamento commerciale delle realtà nelle quali ho operato definendo le politiche di vendita, gestendo in prima persona i Key Client e i gruppi vendite definendo i budget ed i sistemi premianti.

In ambito HR, dove ho operato dal 2014, mi sono occupato di formazione in ambito vendite, coaching e mentoring oltre al coordinamento dell’attività di ricerca e selezione del personale. In qualità di Direttore commerciale ho generato vendite promuovendo la relazione consulenziale e coordinando un gruppo di sviluppo commerciale e di project manager. La certificazione in Professional Coaching ha favorito i risultati ottenuti e la soddisfazione delle numerose aziende clienti.

Oggi il mio ruolo in SevenIT è sfidante! Penso che le esperienze da me maturate possano essermi di aiuto nel garantire al board aziendale il rispetto degli obiettivi e la realizzazione del progetto, ambizioso come pochi, che ho potuto valutare in molti anni di attività.