VMware

Si tratta di una tecnologia in grado di incrementare l’efficacia e ottimizzare le risorse IT nelle imprese di ogni dimensione. Parliamo di VMware, una delle aziende leader a livello globale per i sistemi di virtualizzazione, le cui soluzioni sono già adottate da oltre 120.000 imprese in tutto il mondo.

Anche Seven IT sceglie VMware, di cui è partner certificato, perché permette di risparmiare in termini economici e di efficienza, oltre a consentire di sfruttare al meglio le risorse hardware a disposizione.

VMware dà la possibilità al tuo consulente IT di astrarre in software i tuoi hardware, separandoli così da applicazioni e sistema operativo. Al pari di un computer reale, la nuova macchina virtuale sarà in grado di replicare tutte le risorse della macchina fisica, come RAM, disco rigido, CPU e controller di rete, eseguendo i propri sistemi operativi e applicativi. La virtualizzazione permetterà, inoltre, di distribuire le risorse dinamicamente per eseguire più sistemi operativi indipendenti allo stesso tempo e in un singolo device.

VMware è, inoltre, una tecnologia particolarmente interessante per le proposte ibride. Con una concezione del cloud che sta passando sempre di più da luogo a modello operativo, entra in scena vSphere, una base potente, flessibile e sicura per la rapidità dei processi aziendali, che permette di supportare nuovi carichi di lavoro e funzionalità, in piena sicurezza di dati, applicazioni, e infrastrutture. La piena integrazione nell'hypervisor e le soluzioni di sicurezza basate sull'apprendimento automatico, garantiscono maggiore protezione e tempi di risposta rapidi nel caso di incidenti.

Queste soluzioni sono particolarmente utili per l’Internet of Things, per cui privacy, limitazioni di rete, volume di dati e tempi di risposta rendono necessario che il servizio risieda fisicamente nel punto di creazione o consumo dei dati.

Per la virtualizzazione e il cloud computing nella tua azienda, scegli VMware e i data center services offerti da partner certificati.